Il rifugio Lago d’Ajal è un piccolo gioiello immerso in un paradiso naturale per grandi e piccini.
Dopo una radicale ristrutturazione, nel rispetto del contesto in cui si trova, è pronto ad accogliere i suoi ospiti in estate e in inverno.
Il rifugio si specchia nelle acque dell’omonimo laghetto. L’ampia terrazza permette di assaporare i piatti della tradizione direttamente sul lago, avvolti dalle meraviglie delle Dolomiti Ampezzane. Un’esperienza unica!
Alberto Alverà, il nuovo giovane gestore ha due grandi passioni: la montagna e l'enogastronomia. Entrambe si respirano nel locale: attenzione per la natura e una cucina e cantina molto curata. La sua cucina è legata al territorio, con grande attenzione alle materie prime e ai prodotti a km zero. Il rifugio è aperto a pranzo e cena, ma durante la giornata è sempre disponibile il servizio bar con alcuni piatti per accogliere escursionisti e visitatori.
Il rifugio Lago d’Ajal ha a disposizione 2 suite con vista lago per vivere un’esperienza irripetibile in un vero e proprio Eden naturale.
È consigliata la prenotazione.
Come raggiungere il rifugio Lago d'Ajal
* Il team Cortina Delicious di cui il rifugio Lago d'Ajal fa parte organizza nel corso di tutto l’anno eventi di ogni tipo: dai concerti d’alta quota e feste sulle terrazze panoramiche; da mostre e meeting nei poli culturali dell’area alle rievocazioni storiche nei musei della Grande Guerra; da gare sportive alle cene a tema; dai concorsi fotografici a eventi solidali. Per conoscere l'elenco completo di tutti gli eventi consulta il calendario completo.
Indirizzo:
Rifugio Lago D’Ajal
Località: Lago d’Ajal
Indirizzo: Lago d’Ajal n.1
Cortina d'Ampezzo
32043 (BL)
Altitudine: 1405 m.
Camere: 2
Posti letto: 4
WC: wc anche per disabili
Parcheggio: parcheggio gratuito e non custodito
WiFi: gratuito
Deposito: non custodito di sci, scarponi e biciclette
Animali: nelle camere no, in ristorante si
Altri servizi: ricarica biciclette elettriche e noleggio bici per chi pernotta