Immersa nella natura con vista mozzafiato su Cortina, raggiungibile a piedi in pochi minuti e lontana dal traffico, Baita Resch è l’ideale per rinfrancare lo spirito.
Situata in località Son dei Prade, al cospetto delle Tofane, a fianco delle piste da sci e a 100 metri dalla Grande Strada delle Dolomiti (Statale 48) che porta alle 5 Torri ed a passo Falzarego è un ottimo punto di partenza nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo a piedi, con le ciaspe e in mountain bike.
A conduzione familiare, il team Resch vanta decenni d’esperienza nell’ospitalità in montagna. Ciò assicura un ambiente informale e un’atmosfera genuina dove gentilezza e cordialità si fondono perfettamente con la professionalità acquisita sul campo.
La cucina propone primi piatti rigorosamente fatti in casa appartenenti alla tradizione ampezzana e di montagna e selvaggina da abbinare ad una cantina di vini accuratamente selezionata. Le proposte variano con il variare delle stagioni, si prediligono infatti ingredienti a km zero e produttori locali.
Fiore all’occhiello gli indimenticabili dolci di Ivan Resch, titolare della Baita, pasticcere di professione e oste per vocazione.
I caldi e ampi interni del ristorante arredati in legno sono perfetti per matrimoni, cene sociali e ricorrenze.
Il bar è aperto tutto il giorno e si presta per uno snack veloce, una sosta nella terrazza solarium e aperitivi panoramici sulla conca ampezzana.
La natura, i boschi e i prati attorno alla Baita sembrano fatti apposta per famiglie con bambini che possono partire da qui per meravigliose escursioni nelle Dolomiti.
Non lontano si può noleggiare attrezzatura da montagna estate e inverno presso lo Sport Rental Pocol.
Il team Cortina Delicious di cui Baita Resch fa parte organizza nel corso di tutto l’anno eventi di ogni tipo: dai concerti d’alta quota e feste sulle terrazze panoramiche; da mostre e meeting nei poli culturali dell’area alle rievocazioni storiche nei musei della Grande Guerra; da gare sportive alle cene a tema; dai concorsi fotografici a eventi solidali. Per conoscere l'elenco completo di tutti gli eventi consulta il calendario completo.
Baita Resch è aperta da fine novembre fino a Pasqua e dai primi di giugno a fine ottobre, nei weekend nel fuori stagione. Verificare sempre le date.
Indirizzo:
Baita Resch Ristorante e Bar
Località Son dei Prade
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Altitudine: 1.640 m
Accesso: raggiungibile in 10 minuti in auto o in bus dal centro di Cortina
WC: anche per disabili
Parcheggio: gratuito e non custodito
WiFi: gratuito
Animali: accettazione di animali domestici
Altri servizi: si organizzano cene sociali, pranzi per eventi e matrimoni