| EN | | DE |
| EN | | DE |
logo Delicious Cortina
| EN | | DE |
          | EN | | DE |
logo Delicious Cortina

Novità: Panoramic Business Room

09/04/2021


©Manaz Production

Cortina, lavorare in smart working a 2.400 metri di quota

Lavorare ammirando il panorama unico delle Dolomiti Patrimonio Unesco in un originalissimo ufficio in alta quota dalle pareti di vetro: questa la soluzione perfetta per coniugare lavoro, vacanza e sport in piena sicurezza. Si tratta della Panoramic Business Room, una novità assoluta che arricchisce le proposte della Cortina Delicious.

La Panoramic Business Room si trova a Cortina d'Ampezzo, nei pressi delle piste del Col Gallina a passo Falzarego, collegate a tutto il circuito del Dolomiti Superski. Il panorama dalle tre pareti di vetro spazia a 360° sulle vette dolomitiche più famose: Lagazuoi, Sass de Stria, Tofane, Gruppo del Sella e Marmolada.

Dall'abitacolo fatto di vetro, abete e larice è possibile inviare email, partecipare a una conference call o fare ricerche sul web, restando operativi mentre si trascorre una giornata sulla neve. L'originale ufficio è infatti dotato di tutti gli strumenti necessari per lavorare da remoto: connessione internet wi-fi veloce, prese per ricaricare i dispositivi elettronici, impianti di riscaldamento e audio, scrivania con sedia ergonomica.

L'ideatore Raniero Campigotto spiega la filosofia che sta alla base del progetto: “lavorare bene per lavorare meglio! Ho pensato che in questo periodo difficile fatto di paura, pandemia e isolamento la Panoramic Business Room possa rappresentare una soluzione per rimanere operativo e produttivo in un ambiente che risolleva lo spirito e incentiva alla riflessione. Uno stimolo positivo che porta alla speranza di un futuro migliore”. Non a caso Raniero vuole mettere a disposizione gratuitamente la “stanza” per glistudenti meritevoli delle scuole affinchè possano godere di una giornata in questo privilegiato angolo di paradiso da cui poter studiare, leggere e ascoltare la musica o semplicemente ricaricarsi.

 


Informazioni tecniche dela Panramic Business Room

Il comfort al suo interno è ottenuto grazie all'impiego di vetro basso  emissivo, per ottenere il migliore isolamento termico.

La sua superficie di circa 5 metri quadri, consente l’accesso a una sola persona alla volta e l'assoluta sicurezza è garantita da una sanificazione dell’ambiente quotidiana.

La stanza è inoltre dotata di una webcam  per monitorare le condizioni atmosferiche sul posto, prima di decidere se raggiungerla o semplicemente per ammirare il panorama dall'ufficio posizionato nel cuore delle Dolomiti.


Come raggiungerla
Il punto di partenza è il rifugio Col Gallina, distante 15 chilometri da Cortina e dalla Val Badia, raggiungibile in automobile e autobus percorrendo la Grande Strada delle Dolomiti (SS 48)  in direzione  Passo Falzarego.

Una volta arrivati al Rifugio si può decidere se “recarsi al lavoro” a piedi facendo una bella passeggiata. In inverno si può raggiungere il luogo di lavoro con le “ciaspole”  comprese nel prezzo assieme al frontalino per la discesa,  oppure con  gli sci d' alpinismo. In tutti  i casi si percorre il tracciato appositamente dedicato di 3 chilometri - con 400 metri di dislivello.
Per chi vuole invece “restare operativo” alternando lavoro e sci, può raggiungere la “room” con gli impianti di risalita e sci ai piedi. La stanza è infatti posizionata poco sopra l’ arrivo dello skilift e alle piste di Col Gallina, collegate a tutto il carosello sciistico del circuito del  Dolomiti Superski.

Costo
L'utilizzo della Panoramic Business Room è di 120 euro a giornata.
Il prezzo comprende: colazione sostanziosa, dolce e salata; aperitivo tipico locale, con tagliere di salumi e formaggi misto e bottiglia di Prosecco; pasto caldo, a base di zuppe nutrienti.

Orario
La “Room” è prenotabile  dall’ alba al tramonto ma non oltre per motivi di sicurezza.
In caso di necessità viene fornita assistenza in motoslitta.

Come prenotarla
+39 0436 - 2939 / 339 4425105
info@rifugiocolgallina.com
www.rifugiocolgallina.com